top of page
  • Immagine del redattoreSlash /.

AVERE UN SITO WEB DA I SUOI VANTAGGI

Un sito web è una vetrina che si affaccia sul mondo, un luogo dove puoi mostrare a tutti quello che sei e far conoscere la tua azienda o il tuo progetto.

I social network vanno considerati come vetrine secondarie ma non per questo meno importanti, poichè sostengono attivamente il sito e permettono di ottenere una marcia in più contro la concorrenza. Sono ancora molte le persone che non danno la giusta importanza ai social network ed è anche per questo che volevo parlarti dei vantaggi tangibili per le proprie aziende ed i propri progetti online che si ottengono utilizzando questi grandiosi strumenti.


Aumento traffico

Il numero di utenti che utilizza i social network è in continuo aumento. Sapevi che l’uso di internet è aumentato grazie ad i social network? Dunque perché non utilizzare questo enorme potenziale di traffico? E’ possibile convertire questo traffico facendolo convergere sul tuo sito. Inserendo commenti accattivanti e creando delle strategie marketing appropriate, è possibile “conquistare” l’utente e portarlo al tuo sito web. In questo modo il numero di utenti del sito aumenterà e potrai convertire il traffico in guadagni economici concreti.


Maggiore credibilità

La presenza sul web per qualsiasi attività è ormai fondamentale per acquistare credibilità agli occhi del potenziale cliente, i social network amplificano questa caratteristica e fanno aumentare la considerazione che i tuoi utenti hanno nei confronti della tua azienda o progetto. Se sei su internet e sui social sei al passo coi tempi e sei attento a quello che vogliono i tuoi clienti.


Contatto diretto

I social network sono un importante strumento di comunicazione diretta con il cliente. E’ possibile avere un feedback immediato di quello che dici o esponi nelle tue pagine e chiedere cosa piace o meno ad i tuoi “fans”.


Pubblicità indiretta

Nella tua pagina potrai inserire news, promozioni, offerte ed altre informazioni che ti faranno conquistare degli ulteriori clienti. In questo modo otterrai della pubblicità gratuita, in maniera molto semplice e veloce.


Rafforzare il Brand

Un’altra caratteristica da non sottovalutare è quella di utilizzare i social per rafforzare il tuo brand, migliorando quindi l‘opinione che l’utente ha nei tuoi confronti. Il tuo logo ed il tuo nome verranno meglio ricordati e rimarranno più impressi nella mente.


Se hai un sito web non dimenticare di effettuare delle giuste campagne di Social Media Marketing che ti permetteranno di dare un maggior valore al tuo progetto o alla tua azienda.


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page