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FARE BUSINESS CON INSTAGRAM

Instagram è sicuramente uno dei social network più utilizzati dalle aziende: non solo perché ormai si contano più di 400 milioni di utilizzatori attivi, ma soprattutto perché gli utenti di Instagram sono molto più propensi a mettere like, commentare e condividere i contenuti dei brand rispetto agli altri social.


Per questo Instagram è una delle migliori piattaforme social per raggiungere la proprio target. Ma come utilizzarlo al meglio? Ecco alcuni consigli che possono aiutarti ...


1. coerenza

I contenuti pubblicati su Instagram devono riflettere quello che è la tua impresa e allo stesso tempo devono interessare e piacere agli utenti. Questo non è un compito facile: per capire cosa il pubblico vuole vedere guarda cosa fano i tuoi potenziali concorreti e valuta i loro post, questo ti può aiutare moltissimo. Ma fai attenzione non pubblicare post che possano trarre in inganno con promesse impossibili, la potresti pagare cara.

2. attrattiva

La chiave vincente è offrire contenuti piacevoli e di valore. Un’immagine vale più di mille parole ma è necessario utilizzare quelle giuste.I formati disponibili sono tantissimi: non limitarti alle immagini, gioca con filtri e brevi video.


3. call to action

Indirizza i  follower verso il tuo sito, per maggiori informazioni o per acquistare i tuoi prodotti o servizi. Le stesse immagini con testo possono essere utilizzati con questo obiettivo per aumentare i contatti ed il traffico su web.


4. continuita'

Pensare di pubblicare qualche immagine e poi dimenticarsi del proprioaccount è un errore gravissimo, se si vuole sfruttare la potenzialità dei social. Qualità e Quantità sono i due ingredienti base per la gestione del tuo accont. Se vuoi raggiungere un numero elevato di follower è bene postare più volte al giorno e con continuità.


5. hashtag

Gli hashtag sono utili nella ricerca degli utenti che vogliono reovare gli argomenti di loro interesse,  non avere paura di utilizzarli! Quindi inseriscili in ogni tuo post, ma ricorda di fare in modo che sia coerenti e rilevanti con la tua attività, no concentrarti solo sulla loro popolarità.


6. condividi

L’unione fa la forza. la tecnica delo share tecnica consiste nel condividere e promuovere i contenuti di altre pagine. Appena il numero dei follower crescerà, vedrai che anche loro faranno lo stesso con te e anche tu crescerai.


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