marketing & consulenza

  • Alessandro Raschellà

INIZIO ANNO 4 COSE DA FARE

Aggiornato il: 17 feb 2018

Le feste sono decisamente finite e di certo siamo tutti, o quasi, siamo tornati al lavoro. Se state ancora pensando alle cene con gli amici, a spiagge tropicali o alle tranquille giornate in famiglia, no continuate a leggere perché è mia intenzione riportarvi con la testa al lavoro per partire nel 2018 con la marcia giusta.


L’inizio dell’anno è infatti molto importante per definire le attività commerciali e di comunicazione del vostro istituto per catturare da subito l’attenzione dei vostri clienti, magari mentre la concorrenza continua a pensare ad altro. Quindi passiamo all’azione, eccovi quattro pillole che vi potranno essere utili.


Operazione Calamita

Gennaio porta spesso cambiamenti, e si è pronti e ricettivi alle novità. Anche quello di cambiare centro estetico. Quindi perché non proporsi sul mercato con una proposta attrattiva, non un prezzo stracciato, ma un’offerta che metta in evidenza la vostra specializzazione e che nello stesso tempo sia conveniente.


Operazione Coccolino

Anche i nostri clienti più fedeli meritano a gennaio la massima attenzione. Pensate a come poterli premiare ricordandogli che siete sempre li a loro disposizione, attente alle loro necessità. Magari una proposta che garantisca uno sconto extra se accompagnata da un’amica potrebbe essere un’iniziativa che porta anche a voi i suoi frutti.


Sempre connessi!

Il periodo delle vacanze solitamente coincide con un calo delle presenze sui social network, ma voi non potete mai mollare il colpo. Quindi lavorate per stimolare i follower della vostra pagina, coinvolgeteli e stuzzicateli con qualche promozione valida solo per chi la prenota da social.


Novità … tante novità

Abbiamo detto che l’inizio dell’anno porta con sé la voglia di novità, quindi non dimenticate di promuove un nuovo prodotto o un trattamento. L’importante è farlo in modo deciso, attraverso una comunicazione efficace in istituto, sui social con post dedicati o perché no, un mini video di presentazione del prodotto. Ma non basta! Avete un blog? Pubblicate un articolo sul prodotto, e mi raccomando cercate di essere attrattive nella stesura dei testi. E per non lasciare nulla caso anche una bella Newsletter che colleghi il vostro cliente a tutte queste iniziative.

Abbiamo finito? Direi che manca solo una cosa … fissatevi un obiettivo di vendita per questo lancio prodotto, i successi o i fallimenti che andremo a ottenere saranno sempre utili per fare meglio in futuro.


Ricordate sempre però che qualunque cosa facciate … deve essere comunicata nel modo giusto.

#strategiamarkering

0 visualizzazioni

Piazza Sauli 7 16121 Genova

Telefono: +39 346 66 23 616

mail: info@alessandroraschella.it

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • Google+ - Bianco Circle

invia un messaggio

Fornisco il consenso per l'invio di informazioni di marketing descritte nell’informativa

Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto e, se autorizzati ,a comunicazioni commerciali. I dati non saranno ceduti a terzi. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione come previsto nel documento della privacy (secondo GDPR)

© 2018 copyright alessandroraschellà I PI. 02448920997 I privacy e note legali