marketing & consulenza

  • Alessandro Raschellà

MA IL PASSA PAROLA E' PASSATO DI MODA?

Aggiornato il: 17 feb 2018

Secondo un’indagine effettuata da Nilsen nel 2016 sembra proprio il contrario, infatti il 92% dei consumatori intervistati ha dichiarato che la ragione, maggiormente in grado di influenzare i loro acquisti di prodotti o servizi, sono i suggerimenti ricevuti da parenti e amici.


La cosa incredibile e che lo strumento marketing giudicato più efficace dai consumatori spesso non sia utilizzato o utilizzato in modo inadeguato.

Ora ti prego non dirmi che anche Tu stai trascurando il passaparola nel tuo centro estetico!?


Una delle tendenze che ad esempio saltano all’occhio e la corsa forsennata alla ricerca di nuovi fan, ad esempio su una pagina Facebook; la domanda che mi sorge spontanea è: “cosa vene fate di 10.000 fan se poi non avete neanche un’interazione su post che pubblicate”. Io non vorrei avere una pagina con 10.000 fan che mi seguono solo per vedere se pubblico qualche offerta a prezzo stracciato, piuttosto vorrei averne 200 veri che mi seguono per le mie qualità e le cose che o da dire e propongo a loro utili.


E Tu? Ad ognuno la sua scelta naturalmente. Groupon ti ha insegnato qualcosa in questi anni oppure no? Il mio consiglio è quello di lavorare ed investire in una strategia che nel tempo trasformi i vostri clienti in promoter del tuo centro estetico, è una strada più lunga lo so, ma il successo è spesso una strada in salita.


Oggi esistono molti modi per ottenere questo risultato, abbiamo a disposizione molti strumenti tecnologici e non per farlo, quindi non rimane che iniziare a sffruttare come si deve questro strumento.


#stragiamarketing

0 visualizzazioni

Piazza Sauli 7 16121 Genova

Telefono: +39 346 66 23 616

mail: info@alessandroraschella.it

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • Google+ - Bianco Circle

invia un messaggio

Fornisco il consenso per l'invio di informazioni di marketing descritte nell’informativa

Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto e, se autorizzati ,a comunicazioni commerciali. I dati non saranno ceduti a terzi. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione come previsto nel documento della privacy (secondo GDPR)

© 2018 copyright alessandroraschellà I PI. 02448920997 I privacy e note legali