top of page
  • Immagine del redattoreSlash /.

SEI SICURO DI VOLER APRIRE UN BLOG?

Vuoi veramente aprire un blog?

Il primo passo è quello di chiudere gli occhi, concentrarti e chiedere a te stesso se vuoi veramente aprire un blog.


La domanda può sembrarti insolita: insomma sei qui, hai trovato una guida per capire come fare ed ora metto in discussione il tuo obiettivo…

Ebbene sì, lo metto in discussione eccome. Vuoi sapere perchè?

Perchè ritengo che ogni progetto, per quanto sia piccolo, meriti impegno, costanza, dedizione e tante altre caratteristiche che possono concretamente rendere un’idea un vero successo.


Tu quindi, sei veramente convinto?

Vuoi dedicare una parte del tuo tempo al tuo progetto?

Bene se è così puoi proseguire con la lettura!

Ok ora ti dico come aprire un blog!


Sei ancora qui? Niente ti ha stufato o sei passato con furbizia al sottotitolo di tuo interesse? Bene non mi resta che andare avanti e spiegare come aprire un blog.  Suddividiamo i passaggi per semplificare.


Pensare ad un argomento:

Sempre per quella storia dell’essere interessante, diciamo subito che qualsiasi sia la tua idea non devi risultare banale, se ci sono altri 145.032 blog sul cinema, che parlano di Totò, sarà il caso di scegliere un altro tema. A meno che tu non abbia quella 145.033 idea che nessuno dei blog che hai visto ha. In quel caso usa la tua geniale idea!


Gratis o con investimento economico:

La scelta dipende da due fattori e cioè da quanti soldi hai in tasca e quale sia il tuo progetto. Se vuoi creare un blog come passatempo e senza troppe ambizioni molto probabilmente la scelta di non cercare tra i tuoi risparmi sarà la più appropriata, viceversa se hai in mente di creare un blog perchè hai un progetto ben preciso che pensi anche ti permetta di guadagnare, conviene investire su esperti che si occupino dei lavori. Ricordo comunque che tra il bianco e nero ci sono tantissime sfumature di grigio e che ogni caso va valutato come una storia a sè.

L’impegno costante

A questo punto dovresti essere più o meno arrivato ad avere un tuo blog. Sappi che il tuo lavoro è appena iniziato. Adesso occorre inserire contenuto e quindi scrivere! Quello a cui dovrai soprattutto pensare è il fatto di scrivere articoli di qualità, quindi mai scopiazzare da altri siti, inserire sempre articoli interessanti e cercare di creare uno stile unico.


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page